Perché dunque il corpo? Semplicemente perché il corpo è parte integrante di me, inseparabile dalla mia anima e dalla mia mente. È il tempio di tutte le mie esperienze e il terreno su cui vivo tutta la vita. È la Terra che accoglie nel suo grembo le passioni e le idee, il sole e la luna, le paure e i sogni, la pioggia e il vento, i fiumi, gli uccelli e le persone. La vita è per me un’esperienza fisiologica, fisica, istintiva e sensoriale ma è anche un’esperienza emozionale, psicologica e intellettuale. E così è la scrittura. Credo che tutto sia tangibile e possa essere toccato: le parole, i pensieri, i sentimenti, l’inconscio, l’immaginazione, l’amore…. Se scrivo sul corpo e sul sesso, sui miei desideri e sui miei bisogni, non lo faccio per stuzzicare i lettori, così come il machismo di alcuni critici arabi mi accusa di fare, ma per essere sincera con ciò che provo e mi preoccupa nel profondo."

by Joumana Haddad



Questo blog è dedicato ad un Uomo Speciale...che non esiste, vive solo nei miei sogni...

mercoledì 8 agosto 2012

Enrico Spelta - Corpi






affamati, assetati, accecati
dalle onde del desiderio
tesi o ricurvi
pronti a carpire
ogni fremito di piacere
lacrimanti di sudore
animalesco
mischiato
ai profumi della pelle
rasata di fresco
avvinghiati in pose
da manichini spezzati
grotteschi irreali
in un intreccio di braccia
e di gambe avvolgenti
gonfiati di grassi
o rinsecchiti
dagli anni trascorsi,
ma che importa?
sono i nostri corpi
che parlano in coro.

dita e labbra s'inseguono
per monti e per valli
solcando
infiniti arabeschi
il contatto or leggero or possente,
raccoglie e produce
ingovernabili sussulti
improvvisi
complicità inaudite,
rincorse e frenate
proiettate

nei nostri anfratti
più umidi e intimi
tenerezze e impeti
in una moto incessante
che duri tutta una vita

...e lì, dove termina il corpo
e ti accoglie
il piacere dell'anima,
...scopriremo finalmente
di non essere nati soli
 
 
La poesia  di Enrico Spelta (Ricky)
 è tratta dal sito

http://www.settemuse.it



.
.
.


Nessun commento:

Posta un commento