Perché dunque il corpo? Semplicemente perché il corpo è parte integrante di me, inseparabile dalla mia anima e dalla mia mente. È il tempio di tutte le mie esperienze e il terreno su cui vivo tutta la vita. È la Terra che accoglie nel suo grembo le passioni e le idee, il sole e la luna, le paure e i sogni, la pioggia e il vento, i fiumi, gli uccelli e le persone. La vita è per me un’esperienza fisiologica, fisica, istintiva e sensoriale ma è anche un’esperienza emozionale, psicologica e intellettuale. E così è la scrittura. Credo che tutto sia tangibile e possa essere toccato: le parole, i pensieri, i sentimenti, l’inconscio, l’immaginazione, l’amore…. Se scrivo sul corpo e sul sesso, sui miei desideri e sui miei bisogni, non lo faccio per stuzzicare i lettori, così come il machismo di alcuni critici arabi mi accusa di fare, ma per essere sincera con ciò che provo e mi preoccupa nel profondo."

by Joumana Haddad



Questo blog è dedicato ad un Uomo Speciale...che non esiste, vive solo nei miei sogni...

venerdì 10 agosto 2012

Anna Biason, Il Ticchettio del Silenzio





Ogni Donna è un Profumo, un intero alfabeto composto da Essenze 
che si tramutano in Balsamo per le narici del proprio uomo.
Una Scia, un Linguaggio muto, sempre diverso ma soprattutto 
Unico per ognuna di noi.

La costante è che ogni Profumo cerca per se una Pelle che lo voglia Indossare, 
un Olfatto che ne capisca il linguaggio, una Mente in cui Accendere il Ricordo 
di una Sensazione ad ogni spruzzo.

Quante ampolle, boccette, flaconcini e bottigliette di prezioso rivestiste, 
trasferite da un posto all’altro con fredda indifferenza,
perché Uomini dalle sorde narici non sanno più cogliere il loro effluvio.

Continueranno a Nascere Donne Profumate, Speranzose d'incontrare Uomini 
che sapranno Leggere come un Libro il loro Odore.

Anna Biason, Il Ticchettio del Silenzio






.
.
.


Nessun commento:

Posta un commento