Perché dunque il corpo? Semplicemente perché il corpo è parte integrante di me, inseparabile dalla mia anima e dalla mia mente. È il tempio di tutte le mie esperienze e il terreno su cui vivo tutta la vita. È la Terra che accoglie nel suo grembo le passioni e le idee, il sole e la luna, le paure e i sogni, la pioggia e il vento, i fiumi, gli uccelli e le persone. La vita è per me un’esperienza fisiologica, fisica, istintiva e sensoriale ma è anche un’esperienza emozionale, psicologica e intellettuale. E così è la scrittura. Credo che tutto sia tangibile e possa essere toccato: le parole, i pensieri, i sentimenti, l’inconscio, l’immaginazione, l’amore…. Se scrivo sul corpo e sul sesso, sui miei desideri e sui miei bisogni, non lo faccio per stuzzicare i lettori, così come il machismo di alcuni critici arabi mi accusa di fare, ma per essere sincera con ciò che provo e mi preoccupa nel profondo."

by Joumana Haddad



Questo blog è dedicato ad un Uomo Speciale...che non esiste, vive solo nei miei sogni...

martedì 14 agosto 2012

Sensualità vs Femminilità





Essere Donna  è “mostrare” il proprio corpo, sentirlo desiderato, solo per il semplice fatto di essere Donna, e non perchè si mostra un corpo nudo o seminudo.
Mi chiedo, se avessi un corpo migliore, non faticherei certo a mettere in risalto le parti migliori che lo costituiscono. Qualche scollatura, qualche gonna con spacco, non guasterebbero, no di certo.
Quale uomo non sarebbe attratto dal vedere, ciò che in realtà non può vedere, ma solo immaginare?

L'essenza della Sensualità è il sapersi muovere, è il saper guardare, e probabilmente anche il saper sfiorare con lo sguardo, ciò che invece desidera essere osservato in modo continuo.
E la Femminilità? E' un abito,  è un corpo sinuoso che vibra al contatto della luce e del buio...
Ma se noi invertiamo le due cose che ho appena scritto:
La Sensualità è un abito,  è un corpo sinuoso che vibra al contatto della luce e del buio e la Femminilità è il sapersi muovere, è il saper guardare, e probabilmente anche il saper sfiorare con lo sguardo, ciò che invece desidera essere osservato in modo continuo...non sto dunque parlando della stessa cosa?
 
Queste due cose, così astratte e allo stesso tempo così concrete, si contrastano, ma in realtà, si completano vicendevolmente.
La Donna che sa esprimere la sua Femminilità, allo stesso tempo, risulta anche molto sensuale.
Anche una donna ne diventa inconsapevolmente attratta, semplicemente perchè viene espresso dal corpo qualcosa di talmente bello, che risulta impossibile non osservarlo con ammirazione.
E' ciò che io stessa desidererei, essere fiera del mio corpo, e sprigionare quella Femminilità e quella Sensualità che a volte non riesco ad esprimere...



"E come poetessa con mano guidata dalla Passione delle parole, mi lascio cadere, inebriata, dalla luce tenue di un sole al tramonto, solo guidata dal desiderio costante di poter vivere sotto le Tue dita, desiderose di un bacio..." (Anonimo)








 .
.
.
 

Nessun commento:

Posta un commento