Perché dunque il corpo? Semplicemente perché il corpo è parte integrante di me, inseparabile dalla mia anima e dalla mia mente. È il tempio di tutte le mie esperienze e il terreno su cui vivo tutta la vita. È la Terra che accoglie nel suo grembo le passioni e le idee, il sole e la luna, le paure e i sogni, la pioggia e il vento, i fiumi, gli uccelli e le persone. La vita è per me un’esperienza fisiologica, fisica, istintiva e sensoriale ma è anche un’esperienza emozionale, psicologica e intellettuale. E così è la scrittura. Credo che tutto sia tangibile e possa essere toccato: le parole, i pensieri, i sentimenti, l’inconscio, l’immaginazione, l’amore…. Se scrivo sul corpo e sul sesso, sui miei desideri e sui miei bisogni, non lo faccio per stuzzicare i lettori, così come il machismo di alcuni critici arabi mi accusa di fare, ma per essere sincera con ciò che provo e mi preoccupa nel profondo."

by Joumana Haddad



Questo blog è dedicato ad un Uomo Speciale...che non esiste, vive solo nei miei sogni...

martedì 14 agosto 2012

Angeles Mastretta






Le donne dagli occhi grandi, guardano il mondo con meraviglia ed
entusiasmo, con rabbia, tormento e determinazione, con voglia di
vivere e di combattere.
Le donne dagli occhi grandi sono tante, tutte affascinanti, ciascuna
con la propria unica e particolare bellezza concentrata in un
particolare del viso, in una ciocca di capelli, nel modo di incedere, di
parlare o di sorridere.
Le donne dagli occhi grandi, amano con passione, fanno dell’oggetto
del loro desiderio il centro della propria vita, pronte a sacrificarsi, a
mentire, a negare se stesse, a fare le valige e partire.
Donne per le quali “l’amicizia tra uomini e donne è un bene
imperdonabile”, donne che hanno “un tale subbuglio nel cuore” che
per ventilarlo lasciano le porte aperte, “così che chiunque poteva
entrare e chiedere affetto e favori senza neppure bussare”, donne che
danno baci “di quelli che le donne innamorate regalano, perché non
sanno più dove metterli”.


Angeles Mastretta





.
.
.

Nessun commento:

Posta un commento