Perché dunque il corpo? Semplicemente perché il corpo è parte integrante di me, inseparabile dalla mia anima e dalla mia mente. È il tempio di tutte le mie esperienze e il terreno su cui vivo tutta la vita. È la Terra che accoglie nel suo grembo le passioni e le idee, il sole e la luna, le paure e i sogni, la pioggia e il vento, i fiumi, gli uccelli e le persone. La vita è per me un’esperienza fisiologica, fisica, istintiva e sensoriale ma è anche un’esperienza emozionale, psicologica e intellettuale. E così è la scrittura. Credo che tutto sia tangibile e possa essere toccato: le parole, i pensieri, i sentimenti, l’inconscio, l’immaginazione, l’amore…. Se scrivo sul corpo e sul sesso, sui miei desideri e sui miei bisogni, non lo faccio per stuzzicare i lettori, così come il machismo di alcuni critici arabi mi accusa di fare, ma per essere sincera con ciò che provo e mi preoccupa nel profondo."

by Joumana Haddad



Questo blog è dedicato ad un Uomo Speciale...che non esiste, vive solo nei miei sogni...

sabato 4 agosto 2012

Ai Margini



Ai margini del mondo vive molta gente.
Gente felice, gente infelice,
gente povera, gente ricca.
Ci vivo anche io 

e non so ancora se sono felice.

Non so ancora cosa voglio veramente…

Anzi, forse lo so.
Attenzione
Ecco
Attenzione.

Penso che la maggior parte delle persone 

gli manca un pò di attenzione
da parte di tutti noi.
Siamo così presi in questa vita frenetica, 

che non ci accorgiamo di chi abbiamo vicino.

I nostri occhi non vedono 

e le nostre orecchie non sentono…
e il nostro cuore non dà amore.

Amore
ecco alla fine di cosa abbiamo bisogno
di Amore





 .
.
.

Nessun commento:

Posta un commento